Svelato il mese scorso, arriva finalmente in App Store per iPhone e iPad RollerCoaster Tycoon 4 Mobile, capitolo dedicato ai dispositivi mobili del pluripremiato e osannato franchise RollerCoaster Tycoon. Lo scopo del gioco, le grafice e le meccaniche di base rimangono quasi immutate rispetto al passato e l’utente dovrà creare e condividere il parco dei divertimenti dei propri sogni, costruendo montagne russe e giostre per intrattenere i visitatori. Difatti, non sarà sufficiente creare attrazioni spericolate, ma anche curare il parco in tutte le sue sfaccettature per allettare i clienti e indurli a tornare più volte nel parco.
Come annunciato già il mese scorso, l’applicativo ha un costo di 2,69 euro, anche se è possibile sbloccare a pagamento nuovi materiali e nuove strutture. Con il primo download, comunque, il titolo offre già oltre 5 euro di valuta in gioco. Inoltre, al primo acquisto, RollerCoaster Tycoon 4 Mobile contiene 20 percorsi già progettati, con oltre 50 diverse attrazioni, ristoranti, chioschi, hotel e decorazioni. Man mano che si procederà nella creazione del proprio parco sarà possibile sbloccare nuovi elementi per creare montagne russe sempre più alte, più veloci e più emozionanti, che contribuiranno certamente a rendere i propri clienti più allegri.
RollerCoaster Tycoon 4 Mobile, oltre a consentire di creare in solitaria il proprio parco dei divertimenti, mette a disposizione una ricca parte social. Anzitutto è possibile connettere il proprio account Facebbok e Game Center, così da scalare le classifiche online. Inoltre, è possibile anche condividere i propri progetti delle montagne russe con gli amici.
RollerCoaster Tycoon 4 Mobile è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Costa 2,69 euro e si scarica direttamente da questo indirizzo.