L’azienda cinese ROMOSS ha presentato RoLink Hybrid Cable, cavo ibrido che consente di ricaricare i dispositivi e sincronizzare i dati, compatibile con la maggior parte degli smartphone e dei tablet iOS e Android.
Il cavo (1 metro) presenta una porta a 8 pin su un lato e una porta micro-USB sull’altro lato del connettore. Gli utenti devono semplicemente ruotare il cavo e scegliere la parte adatta. RoLink Hybrid Cable è compatibile con la maggior parte degli smartphone e tablet iOS e Android, inclusi tutti i modelli di iPhone 5, 6 e seguenti, iPod Nano e Touch, iPad Air e Mini, Samsung, ZTE, Huawei, Xiaomi e MEIZU.
È compatibile con le tecnologie di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge, MTK Pump Express, Huawei FCP e Samsung Fast Charge. A detta del produttore il cavo è affidabile e progettato per durare nel tempo.
Specifici test avrebbero dimostrato la capacità di resistere a migliaia di sollecitazioni, a basse e alte temperature). Nel momento in cui scriviamo il prezzo non è ancora stato indicato.