Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Roku, brevetto per mostrare la pubblicità quando un film o un gioco è in pausa

Roku, brevetto per mostrare la pubblicità quando un film o un gioco è in pausa

Pubblicità

Roku, società che offre dispositivi e servizi di streaming, ha depositato un brevetto che sembra interessante per il mondo dello streaming e delle console: la possibilità di mostrare annunci pubblicitari quando l’utente mette in pausa un film o un gioco.

Del brevetto riferisce il sito Kotaku, spiegando che permetterebbe di rendere utile per le aziende, alcuni dispositivi quando non vengono utilizzati. Roku ha già iniziato a offrire spazi pubblicitari per il salvaschermo Roku City che appare quando la TV è inattiva, con annunci acquistati da aziende quali McDonald’s e per film quali Barbie.

Il tempo di inattività è visto come di valore da Roku, al punto che quest’ultima ha chiesto agli sviluppatori di disabilitare screensaver proprietari. Collegando una Xbox o un lettore DVD alla porta HDMI di una Roku Tv, è possibile bypassare lo screensaver dell’azienda e altri annunci ma Roku ha studiato come impedire questa possibilità. Una tecnologia brevettata permette di “iniettare” annunci in contenuti di terze parti, es. un gioco Xbox o un film di Netflix, passando dalla connessione HDMI. Nel brevetto si descrive ad esempio la possibilità di mettere in pausa un gioco, premere pausa per controllare il telefono o mangiare qualcosa; il sistema è in grado di identificare il contenuto in pausa e mostrare annunci fino a quando non si riattiva il gioco.

Roku, brevetto per mostrare la pubblicità quando un film o un gioco è in pausa
Immagine di Roku

Dal brevetto si evince che la tecnologia è in grado di fare un confronto sui frame per essere sicuri che un gioco o un film sia realmente in pausa, usando anche il feed audio per individuare il momento di silenzio. L’azienda ha anche proposto HDMI CEC, un protocollo che dovrebbe permettere di migliorare la comunicazione tra dispositivi, comprendendo quando i contenuti sono in pausa e quando l’utente li riattiva.

Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità