Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » RokBlok, l’altoparlante che cavalca e legge i vinili: su Kickstarter

RokBlok, l’altoparlante che cavalca e legge i vinili: su Kickstarter

Pubblicità

Uno dei più grandi svantaggi del dischi tradizionali, quelli in vinile è la scarsa portabilità, essendo praticamente assenti sul mercato lettori di dischi portatili. Per questa ragione è nato RokBlok, un originale altoparlante Bluetooth che è anche lettore di questo particolare tipo di supporto musicale.

Il RokBlok è un piccolo “blocco” che letteralmente cavalca lungo le tracce del disco sfruttando una puntina e un altoparlante integrato per riprodurre l’audio, a patto che il disco sia posizionato su una superficie piana.

L’idea ricorda molto il mitico VW Soundwagon, un altoparlante a forma del mitico furgoncino Volkswagen che faceva la stessa cosa. Il RokBlok però include anche una connessione Bluetooth, rendendo possibile usarlo per riprodurre la musica per mezzo di un altoparlante collegato via wireless.

Inoltre il RokBlok è stato progettato con “ruote” di gomma molto morbide, utili ad evitare il problema dell’ampliamento delle scanalature delle tracce, un effetto che aveva il VW Soundwagon. Questo portava ed un inevitabile usura e deterioramento del disco; va detto che al momento non ci sono prove concrete che il RokBlok non faccia la stessa cosa.

Il RokBlok è disponibile su Kickstarter per un prezzo di almeno 79 dollari e si stimano le prime spedizioni nel mese di settembre 2017; la campagna ha già raggiunto oltre 267 mila dollari rispetto ai 50 mila dollari minimi per raggiungere il finanziamento e concretizzare il progetto. Qui di seguito il video del RokBlok.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità