Xiaomi Youpin lancia due nuovi aspirapolvere portatili, prodotti dal partner della catena ecologica Roidmi. I due modelli prendono il nome di Roidmi Nex 2 e Nex 2 Pro, entrambi dotati di display e di altre caratteristiche premium, che rappresentano certamente un passo in avanti rispetto al precedente Roidmi NEX.
Il Roidmi Nex 2 Pro è sicuramente il modello più elegante della coppia, anche se entrambi sembrano avere la stessa capacità. Le due versioni dispongono di un display, ma nel caso del Roidmi Nex 2 si tratta di uno schermo a LED, mentre Nex 2 Pro ne presenta uno OLED. Questa sembra essere la principale differenza tra i due. Il display mostra lo stato di pulizia in tempo reale. Il Nex 2 Pro ha anche una tonalità grigia, mentre il Nex 2 è disponibile solo in bianco.
In termini di funzionalità, entrambi i modelli hanno una potenza nominale di 435 W e la stessa potenza di aspirazione di di 26500 pa. Il robot ha, per ambo le versioni, una enorme batteria da 2500 mAh/72 Wh, che può resistere a diversi round di pulizia. Gli aspirapolvere sono dotati di un sistema di ricarica wireless magnetico e possono ricaricarsi completamente in appena 2,5 ore.
Inoltre, i modelli sono dotati di un compartimento per lo stoccaggio della polvere da 0,55 litri e utilizzano un sistema di filtri HEPA. Roidmi Nex 2 arriva dopo che Roidmi ha recentemente annunciato l’arrivo dell’asporapolvere portatile F8 Pro, che è un aggiornamento del precedente Roidmi F8.
Roidmi Nex 2 ha un prezzo di 2099 yuan (al cambio 295 dollari), mentre il Nex 2 Pro ha un prezzo di 2.499 yuan (352 dollari). Sono attualmente disponibili su Xiaomi Youpin per gli acquirenti in Cina, ma certamente arriveranno sulle varie piattaforme di importazione.
A questo indirizzo i nostri consigli per l’acquisto di un aspirapolvere per la casa.