ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità di ROG Strix OLED XG27AQDMG, indicato come il primo monitor gaming al mondo con pannello WOLED lucido. Il display è in grado di riprodurre immagini fluide in 2K a 240 Hz, vanta spazio colore DCI-P3 al 99% e la certificazione DisplayHDR 400.
La tecnologia OLED Anti-Flicker promette di ridurre al minimo lo sfarfallio e la stabilizzazione della frequenza d’aggiornamento entro un intervallo ottimizzato. Il produttore ha anche rilasciato un aggiornamento del firmware per ROG Swift OLED PG27AQDM per abilitare la tecnologia OLED Anti-Flicker.
Il produttore promette neri più profondi e immagini fino al 20% più luminose rispetto ai monitor OLED ROG di precedente generazione. Questo display OLED da 27 pollici QHD (2560 x 1440) vanta frequenza di aggiornamento di 240 Hz, un tempo di risposta GTG di 0,03 ms ed è compatibile con NVIDIA® G-SYNC e AMD FreeSync Premium. Il display ROG è dotato di un sistema di dissipazione personalizzato per abbassare la temperatura complessiva, ridurre il rischio di burn-in e prolungare la durata del pannello.
ASUS riferisce di una serie di accorgimenti che riducono ulteriormente il rischio di burn-in dell’XG27AQDMG con vantaggi in termini di longevità.
Design compatto
Il monitor XG27AQDMG ha un design compatto ed è dotato di un supporto per smartphone. Il pannello ha diverse opzioni di regolazione dell’altezza, di rotazione e di inclinazione; la funzione pivot consente di orientare in posizione verticale il display.
La tecnologia denominata OLED ROG Anti-Flicker offre tre livelli anti-sfarfallio (Strong / Middle / Off) per stabilizzare la frequenza di aggiornamento entro un intervallo ottimizzato. Secondo il produttore questo permette di ridurre al minimo la percezione dello sfarfallio e un’esperienza visiva più piacevole.
Su Amazon nel momento in cui scriviamo ROG Strix OLED XG27AQDMG è disponibile a 839,00 €.