[banner]…[/banner]
Dalla mano di Yodo1, che i più ricorderanno certamente per Crossy Road, arriva in App Store un altro endless game originale, davvero profondo, che mantiene ben salda la filosofia di sottofondo: giochi dai controlli semplici, ma difficili da padroneggiare. Lo scopo sarà quello di cavalcare animali di tutti i tipi, cercando di resistere “in sella” per quando più tempo possibile.
I controlli si esauriscono, a dire il vero, nella classica struttura one tap, ma non per questo è lecito aspettarsi un titolo piatto e poco divertente. Mantenendo la pressione del dito a schermo si cavalca un animale, rilasciando la pressione ci si scaraventa su un altro animale in corsa, mentre con semplici slide in linea orizzontale ci si sposta a destra e a sinistra, per evitare così gli ostacoli disposti lungo il cammino. Saltare da un animale all’altro è altamente consigliato, se non obbligatorio in alcuni casi. Questo perché, dopo pochi secondi dall’inizio della cavalcata, l’animale di turno inizierà ad imbizzarrirsi, rendendo la corsa ancor più faticosa da gestire.
Alcuni animali, come ad esempio gli elefanti, scaraventeranno in aria il personaggio dopo pochi secondi, così che saltare su un altro animale in corsa diventa una necessità. Sono davvero tanti e vari gli animali da cavalcare, come zebre, elefanti, giraffe, ippopotami, e altri ancora. Ciascuno di questi, peraltro, varia a seconda la provenienza, identificata da colori e fantasie differenti.
Man mano che si prosegue nel gioco è anche possibile aprire, ingrandire e gestire uno zoo tematico, per ottenere preziose ricompense dai visitatori. Il gioco principale è ovviamente rappresentato dalle cavalcate in groppa agli animali, ma la presenza di uno Zoo da gestire da motivo al giocatore di tornare nuovamente a tentare di battere il proprio record di cavalcata.
Rodeo Stampede è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.