Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Rockstar vuol vendere i brevetti che aveva strappato a Google

Rockstar vuol vendere i brevetti che aveva strappato a Google

Pubblicità

Il consorzio RockStar, proprietario di una lunga serie di brevetti un tempo nel possesso di Nortel, sta cercando di vendere il frutto dell’acquisizione portata a termine un paio di anni fa. A riferire dei “colloqui” in corso con diverse aziende interessate al mercato della telefonia, dei chip wireless e delle comunicazioni Internet,  è Bloomberg.

Le trattative sono particolarmente rilevanti nel mondo Apple. Rockstar è stato fondato da un gruppo di colossi della tecnologia tra i quali spiccano, accanto a Cupertino, BlackBerry, Sony e Microsoft, nel contesto della vicenda che ha riguardato la vendita del patrimonio intellettuale di Nortel, un tempo una delle più importanti società al mondo nel campo delle tecnologie wireless e della telefonia cellulare.  Rockstar aveva avuto come rivale Google che era alla guida di un secondo consorzio interessato anch’esso a quel che restava di Nortel.

Secondo quanto si apprende da Bloomberg la speranza di monetizzare il frutto della battaglia vinta (pagando 5,4 miliardi di dollari) anche mediante azioni legali contro protagonisti dell’industria che sono nel mercato del wireless, sarebbe però svanito lungo il percorso e ora i vertici del consorzio starebbero cercando di cedere i brevetti a lotti. Una prima parte è già finita a Spherix Incorporated, la parte restante viene ancora offerta sul mercato. Anche Apple potrebbe essere tra gli acquirenti di alcuni dei brevetti. Nonostante l’azienda di Tim Cook ha diritto ad usare le proprietà intellettuali ex Nortel come parte del consorzio, pare che Cupertino voglia avere alcune di esse di sua totale ed esclusiva proprietà.

Rockstar, dice Bloomberg, avrebbe comunque intenzione di continuare a mantenere il controllo su alcuni brevetti che sono al centro di azioni legali intentate contro i produttori di telefoni Android, in particolare Google, Huawei, Samsung, Asustek, HTC, LG, Pantech e ZTE. Per gli attacchi sferrati in tribunale e per la struttura del consorzio, Business Insider ha collocato Rockstar al terzo posto tra i più pericolosi patent troll.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità