Rocket Riot HD per iOS offre gratis tutto quello che gli appassionati di sparattutto desiderano da sempre: fantasmagoriche esplosioni con pixel colorati che volano in ogni parte dello schermo, non solo per abbattere i nemici ma anche per distruggere ogni costruzione e gran parte degli scenari. Ricordiamo che si tratta di una conversione pubblicata da Chillingo dell’originale apparso su Xbox nel 2009 e poi anche su Windows Phone.
Il giocatore controlla il volo del protagonista, munito di jetpack, e anche lo sparo con il bazooka grazie ai controlli virtuali touch sullo schermo: negli oltre 48 livelli di gioco siamo chiamati ad abbattere pirati, ninja e naturalmente non potevano mancare anche gli zombi. Man mano che procediamo è possibile sbloccare numerosi personaggi, oltre 150 circa, tra cui poi potremo scegliere per cambiare l’aspetto del nostro protagonista: è persino possibile giocare sottoforma di taco farcito di carne e salse varie.
La grafica e lo stile di Rocket Riot HD sono originali e ben realizzati: richiamano l’era 8bit con abbondanza di pixel, ma il tutto è reso con un effetto misto di 2D e 3D e una quantità di dettagli possibile solo sui dispositivi odierni. Tra le altre caratteristiche ricordiamo la possibilità di scegliere tra 3 sistemi di controllo diversi, oltre 20 tra potenziamenti e down-grade che arricchiscono il gioco, numerosi livelli bonus e la traduzione anche in Italiano.