Da un team italiano indipendente arriva in App Store, Rocket Fuel Free, un endless game davvero tradizionale in cui guidare un piccolo razzo alla volta dello spazio più profondo: attraverso semplici tap a destra e a sinistra è possibile direzionarne la corsa, mentre si raccolgono taniche di benzina e si evitano ingombranti mongolfiere e ostacoli vari.
Lo scopo del titolo, come in qualsiasi altro dello stesso genere, è resistere il più a lungo possibile, cercando così di raggiungere le vette più alte e racimolare punteggi molto alti. Le meccaniche del titolo sono davvero semplici, essendo sufficiente premere a schermo sulle estremità destra e sinistra per dirigere il razzo verso quella direzione. Le taniche sparse lungo lo spazio serviranno da moneta virtuale, grazie alla quale sarà possibile acquistare nuoci razzi e potenziamenti. Ciascun razzo ha delle caratteristiche e dei poteri speciali. Quello standard, in realtà, non presenta feature particolari, mentre gli altri da acquistare permetteranno di proteggersi da uno sconto con le mongolfiere, di volare più in fretta, di risparmiare carburante in volo o di girare più in fretta. Insomma, sono tanti i velivoli da sbloccare, ma serviranno tante monete di gioco per riuscire ad acquistarli tutti. Oltre ai razzi è anche possibile acquistare bonus, come scudi, potenti bombe o, addirittura, la possibilità di teletrasportarsi da un punto dello schermo all’altro, utile per evitare scontri con mongolfiere e ostacoli.
Rocket Fuel Free non è un titolo che per grafica può certamente rivaleggiare con prodotti di team più blasonati. Gli sprite dei razzi e dei velivoli a schermo sono piuttosto semplici, così come le animazioni risultano davvero ridotte all’osso e un tantino legnose. In ogni caso, la mole di contenuti sbloccabili sopra descritti rende il titolo divertente e riesce ad incuriosire il giocatore, che vorrà sicuramente guadagnare le monete necessarie per acquistare tutti i razzi presenti.
Rocket Fuel Free è disponibile in App Store gratis, come applicazione universale. Si scarica direttamente da questo indirizzo.