Con l’estate ormai alle porte la voglia di gelati, e soprattutto di refrigerio, inizia a farsi sentire. Talmente tanto, che anche gli alieni hanno puntato gli occhi su queste prelibatezze rinfrescanti. È per questo che in Robots Love Ice Cream, come facilmente intuibile, l’utente si ritroverà a proteggere gelati da una folta invasione aliena. Per inquadrare subito del genere si potrebbe pensare a questo nuovo titolo apparso in App Store, come ad una rivisitazione moderna del più classico Space Invaders. Il giocatore si troverà, pertanto, alle prese con un classico shooter, anche se con meccanica leggermente modificate.
L’utente, infatti, non guiderà una semplice navicella spaziale, bensì un furgoncino dei gelati, pronto a far fuoco sugli alieni che avanzano senza sosta. Attraverso le classiche frecce laterali il giocatore sposterà il pulmino sulla superficie terrestre, mentre con due diversi pulsanti azione potrà far fuoco verso i nemici che avanzano. Le regole alla base del gioco, dunque, risultano parecchio semplici e di immediato apprendimento, adatte a qualsiasi tipologia di utente.
La grafica del gioco, è proprio il caso di dirlo, risulta particolarmente deliziosa. Non solo perché deliziosi sono i gelati protagonisti dell’avventura, ma perché Robots Love Ice Cream è realizzato con un look cartoon davvero brillante e gioioso. Inoltre, la tecnica di sviluppo, mescola mondi 3D con un paesaggio bidimensionale, il cui risultato è particolarmente apprezzabile. Ogni livello, inoltre, è realizzato in maniera sferica, ragion per la quale il giocatore non si troverà a muovere il furgone in un piano orizzontale, bensì a circumnavigare l’intero pianeta.
Robots Love Ice Cream propone al giocatore 20 diversi livelli di gioco nella prima galassia. In realtà, anche se il numero delle aree esplorabili non sembra particolarmente alto, il giocatore sarà chiamato a ripetere più volte lo stesso livello per completare i diversi obiettivi proposti. Queste missioni impongono al giocatore di completare il livello entro un determinato periodo di tempo, evitare le trappole, battere un determinato numero di alieni con un solo colpo e altro ancora. Insomma, se si volesse completare l’intero gioco raggiungendo tutti gli obiettivi, sarebbero necessarie diverse ore.
Robots Love Ice Cream è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente da questo indirizzo.