Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Robotaxi investe una donna ma la colpa è di un uomo

Robotaxi investe una donna ma la colpa è di un uomo

Pubblicità

Un altro incidente, finora il più grave, coinvolge un robotaxi Cruise a guida autonoma nella città di San Francisco: nella serata di lunedì 2 ottobre una donna precedentemente colpita da un’altra auto è stata sbalzata nella corsia di marcia opposta dove viaggiava un robotaxi Cruise che ha nuovamente investito la malcapitata.

Il doppio incidente è avvenuto all’intersezione tra Market Street e la Quinta strada. Il robotaxi ha fermato la sua corsa bloccando la donna a terra con uno degli pneumatici posteriori sopra una gamba. Al momento dell’incidente non c’erano passeggeri sul veicolo robotizzato.

Intervenuti sulla scena i vigili del fuoco di San Francisco SFFD hanno utilizzato strumenti di soccorso idraulico, indicati anche come ganasce della vita, per sollevare il robotaxi e liberare la donna intrappolata. Trasportata al San Francisco General Hospital alla donna gravemente ferita sono state diagnosticate fratture multiple.

A San Francisco si fa sesso sui robotaxi (e anche altre cose)

La polizia segnala che la prima auto guidata da un conducente umano è fuggita dalla scena dell’incidente e ha già avviato le ricerche per individuare sia il veicolo che il guidatore. A questo scopo torneranno senz’altro utili le riprese delle videocamere a bordo del robotaxi, video che il costruttore Cruise ha già condiviso con gli investigatori. Qui di seguito riportiamo la dichiarazione rilasciata da Cruise riguardante l’incidente:

“Verso le 21:30 il 2 ottobre, un veicolo a guida umana ha investito un pedone mentre viaggiava nella corsia immediatamente a sinistra di un Cruise AV. L’impatto iniziale è stato violento e ha lanciato il pedone direttamente davanti all’AV.

L’AV ha quindi frenato in modo aggressivo per ridurre al minimo l’impatto. Il conducente dell’altro veicolo è fuggito dalla scena e, su richiesta della polizia, l’AV è stato trattenuto sul posto. La nostra più sincera preoccupazione e attenzione è il benessere della persona ferita e stiamo lavorando attivamente con la polizia per aiutare a identificare il conducente responsabile”.

Nel mese di agosto la motorizzazione della California ha ordinato di dimezzare le operazioni dei robotaxi Cruise a San Francisco in seguito a due gravi incidenti avvenuti durante la stessa notte. Le limitazioni impongono un massimo di 50 robotaxi durante il giorno e 150 veicoli a guida autonoma durante la notte.

La rivoluzione della guida autonoma porta a reazione particolari da parte degli utenti: ne abbiamo parlato in questo articolo. Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità