Stravolgendo completamente l’immagine tradizionale dell’unicorno, Robot Unicorn Attack 2 ci propone un’avventura assolutamente nuova e diversa per questo animale fatato. L’animale, ridisegnato in chiave tecnologica, come se fosse un robot con la criniera e la coda arcobaleno, si ritroverà costretto a correre fra due mondi magici in guerra, uno caratterizzato da arcobaleni e armonia, l’altro da ghiaccio e meraviglia.
È una vera e propria corsa senza fine, dove l’utente dovrà interagire con il cavallo magico e conquistare più gemme e fate possibile.
I comandi sono semplici e intuitivi, nella parte bassa dello schermo si visualizzeranno due pulsanti, “Salta” e “Scatta”; con il primo, l’utente potrà far saltare l’unicorno e, con un ulteriore tap mentre l’unicorno è in aria, potrà fargli compiere un doppio salto, mentre con il secondo il magico animale effettuerà uno scatto fulmineo, circondato da un alone argenteo, permettendogli di distruggere e superare stelle giganti, cavallucci marini e altri ostacoli. Infine, con un tap simultaneo su entrambi i pulsanti, l’animale rimarrà sospeso in aria per qualche secondo, e potrà così conquistare più gemme possibili.
Il viaggio è incredibile e gli scenari che si stagliano dietro all’unicorno sono incantevoli e fiabeschi.
Grazie ad una grafica curata, limpida e ricca di colori, si potranno ammirare balene spaziali, favolosi cavalli di mare, incantevoli gufi di ghiaccio e tanto altro ancora. Giorno dopo giorno lo sfondo cambierà, permettendo all’utente di godere di panorami sempre nuovi e spettacolari.
Lungo la sua corsa senza fine l’unicorno incontrerà numerose gemme magiche, che dovranno essere collezionate. Con queste sarà possibile sbloccare equipaggiamenti, via via sempre più costosi.
Queste nuove dotazioni avranno caratteristiche diverse e saranno fondamentali per potenziare il mitologico animale; con alcune sarà, ad esempio, possibile attirare tutte le gemme e le fate a se, come se l’unicorno fosse una calamita, con altre sarà possibile sbloccare nuovi obiettivi.
Se le gemme ottenute durante la corsa non fossero abbastanza, sarà sempre possibile acquistare il duplicatore di gemme (attraverso un acquisto in-app) per ottenere il doppio delle gemme per ogni corsa.
Sarà, inoltre, facile e divertente cambiare l’aspetto dell’unicorno, personalizzandolo con elementi, criniere, ali, corna e sentieri sempre nuovi e diversi.
Robot unicorn attack 2 1.0.1, è compatible con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 6.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.