Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » L’evoluzione di Echo potrebbe essere un robot per la casa Amazon

L’evoluzione di Echo potrebbe essere un robot per la casa Amazon

Pubblicità

Il prossimo anno potrebbe vedere l’arrivo di un robot per la casa Amazon che faccia per le persone quel che il Kindle originale ha fatto per la lettura: nome in codice “Vesta”.

Secondo Bloomberg l’azienda ci starebbe lavorando da tempo ma da qualche settimana avrebbe intensificato lo sviluppo assumendo molti ingegneri esperti nel campo della robotica e si ritiene che i primi test partiranno entro l’anno nelle case di alcuni dipendenti.

Al momento non si sa molto altro. Si ritiene che Vesta possa diventare una specie di Amazon Echo al servizio dell’utente, capace di seguirlo per le stanze di casa in attesa di ricevere ordini. In questo senso, il robot potrebbe probabilmente trarre vantaggio dai progressi fatti nel settore che starebbero già portando avanti lo sviluppo delle auto a guida autonoma.

Robot per la casa Amazon, Asus Zenbo

Difficile pensare che Amazon possa rilasciare un prodotto del genere molto presto, mentre è più probabile invece che stia studiandone la possibile progettazione e successiva implementazione nel mercato, soprattutto dal punto di vista della sicurezza e della privacy in rapporto al costo probabilmente elevato.

Automi come i Peppers, che non sono progettati per essere venduti al pubblico, costano migliaia di dollari e non sono poi così utili.

Ad ogni modo, sul mercato sono già disponibili robot domestici più piccoli e meno costosi, come Kuri, Zenbo di Asus o il più recente e rivisto Sony Aibo, venduto per circa 2000 dollari, decisamente troppi per la sua effettiva utilità (permette di controllare alcuni elettrodomestici in casa e poco altro).

Amazon potrebbe comunque trovare giovamento, come accade per Echo e il sistema di ordini domotici vocali Alexa per allargare la sua fascia di utenza in grado di comunicare direttamente con una infrastruttura che fornisce notizie e informazioni, interazione con altri apparecchi della casa e, ancor di più permette di ordinare direttamente prodotti e servizi senza nemmeno bisogno di fare click.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità