Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I robot Foxconn non sono abbastanza precisi per costruire iPhone

I robot Foxconn non sono abbastanza precisi per costruire iPhone

Pubblicità

I robot Foxconn, da alcune testate ribattezzati Foxbot, non sono abbastanza precisi per poter essere impiegati nelle linee di assemblaggio di iPhone. Il fallimento dell’ambizioso piano di Terry Gou, fondatore e Ceo del più grande costruttore di elettronica a contratto al mondo e partner storico di Cupertino, è descritto dalla testata finanziaria cinese Jiemian, riportato da G4games. Ricordiamo che nel 2011 Terry Gou aveva annunciato il piano di acquistare e installare un milione di robot Foxconn per ridurre i costi e velocizzare i tempi di produzione di iPhone.

Sembra però che non solo il piano era decisamente troppo ambizioso ma che l’attuale generazione di Foxbot è in grado solo di svolgere i compiti più elementari e quelli meno precisi. Queste macchine automatiche hanno una precisione di 0,05 mm mentre per costruire iPhone e gli altri prodotti Apple sembra sia richiesta una precisione superiore, pari a 0,02 mm. Gran parte dei problemi dei robot Foxconn sembrano derivare dal fatto che si tratta di modelli in precedenza progettati e impiegati nell’industria automobilistica, dove componenti e materiali sono di dimensioni molto più grandi e anche la precisione richiesta sensibilmente inferiore a quella necessaria per costruire un iPhone perfetto. Anche l’installazione sembra aver causato qualche grattacapo, i robot infatti sono di grandi dimensioni, difficili da posizionare nelle congestionate linee di assemblaggio.

Anche se i robot Foxconn sono già stati installati e impiegati nelle fabbriche a partire dallo scorso mese di giugno, il loro numero è limitato, svolgono i compiti meno impegnativi, come l’assemblaggio delle componenti esterne più grandi oppure per stringere le viti, in definitiva con un impatto e vantaggi sensibilmente molto più limitati rispetto alle aspettative. Sembra che tutti questi problemi potranno essere risolti con la seconda generazione di robot già in corso di sviluppo ma che richiederà ancora almeno un anno o due prima di poter essere installata.

robot Foxconn

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità