Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vuol metterci in casa un robot che fa il cameriere

Apple vuol metterci in casa un robot che fa il cameriere

Pubblicità

Un robot cameriere. Sarebbe questa una delle idee che Apple sta cullando e che potrebbe diventare in un futuro, probabilmente non immediato, un progetto reale su cui lavorare in maniera concreta.

È il solito Mark Gurman a lanciare il rumor che – citando non meglio precisate fonti  – disegna anche un profilo dell’innovazione: un “robot mobile” in grado di seguire l’utente in casa e utilizzabile per vari aspetti quotidiani della vita, al di fuori del contesto manifatturiero nei quali si immaginano tipicamente gli automi.

L’idea di lavorare su un robot sarebbe ancora nelle fasi iniziali, un progetto del quale si starebbe discutendo, valutando i pro e i contro, e che potrebbe anche non vedere mai la luce. Secondo Gurman, dopo l’abbandono del progetto Apple Car, la Casa di Cupertino risente della pressione crescente di investitori che spingono affinché siano individuate future nuove fonti di reddito.

Il futuro robot dovrebbe essere frutto di un lavoro congiunto della divisione hardware engineering dell’azienda e del gruppo AI e machine-learning, quest’ultimo guidato da John Giannandrea.  Matt Costello e Brian Lynch, due dirigenti specializzati in prodotti per ambito domestico, dovrebbero occuparsi invece della supervisione dello sviluppo hardware.

Nel 2024 l’intelligenza artificiale AI cambierà il mondo
Foto di julien Tromeur su Unsplash

L’idea della robotica di servizio non è nuova, con applicazioni che potrebbero riguardare l’interazione con l’uomo, ambiti educativi, l’intrattenimento e altri ancora, con possibilità illimitate grazie ai progressi del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale.

Gurman ricorda che nel campus di Cupertino, Apple dispone di una “struttura segreta” dove sono testati nuovi dispositivi e prototipi di prodotti (concept che non sempre si trasformano in prodotti reali). Tutte le big tech, sono ossessionate dalla cosiddetta “next big thing”: individuare prima di altri innovazioni radicali interessanti per gli utenti, cercando di comprendere il mutare del panorama rimodellando mercati e settori non ancora esplorati, con l’obiettivo di avanzare di livello individuando nicchie che potrebbero diventare miniere d’oro, come accaduto a suo tempo, ad esempio, con l’iPhone.

Qualcosa sembra bollire in pentola di sicuro: anche in alcuni annunci di lavoro sul sito Apple si fa esplicitamente riferimento a ricercatori e ingegneri con esperienza nel campo della robotica, per una “futura generazione di prodotti”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità