Roborock, noto brand per la pulizia intelligente e automatica in casa, lancia al CES 2023 la serie Roborock S8, una linea di robot aspirapolvere di punta composta da tre modelli, Roborock S8 Pro Ultra, Roborock S8+ e Roborock S8. Inoltre, alla kermesse in corso anche Dyad Pro, il nuovo aspirapolvere wireless wet-dry del marchio.
La Serie 8, spiega il fondatore e CEO di Roborock, S8 utilizza un sistema di pulizia più potente fino ad oggi presente su un aspirapolvere robot, abbinato alla capacità di manovrare intorno agli oggetti. La Serie Roborock S8 dispone di un nuovo sistema RockDock Ultra, presente sull’S8 Pro Ultra, che consente il lavaggio automatico del mocio, oltre a svuotare automaticamente la vaschetta della polvere. Inoltre, una nuova funzione di asciugatura calda dell’aria impedisce la crescita di muffe e odori sul mocio e sul dock.
La serie S8 è alimentata da una potenza di aspirazione di 6.000Pa. Propone, inoltre, una spazzola a doppio rullo in gomma appena introdotta, che migliora la raccolta dello sporco ed è più efficace nel resistere agli grovigli dei capelli, rendendola particolarmente conveniente per coloro che hanno animali domestici.
Il pennello dell’S8 Pro Ultra viene automaticamente sollevato fino a 6 mm in modalità solo mop e quando il robot aspirapolvere ritorna al dock. Lo straccio si solleva automaticamente quando l’aspirapolvere passa sui tappeti. Ancora, sull’S8 Pro Ultra, sono presenti due moduli di vibrazione, che forniscono una migliore efficienza rispetto al sistema di mopping originale.
La Serie 8 dispone anche di un sistema di prevenzione degli ostacoli 3D che può identificare vari oggetti presenti sul percorso ed evitarli ruotandoci intorno.
La serie S8 sarà disponibile per l’acquisto su Amazon e Roborock Official Store negli Stati Uniti a partire dall’aprile del 2023 a partire da 749,99 dollari.
Roborock Dyad Pro
Al fianco degli aspirapolvere della serie S8, la società ha anche presentato Dyad Pro con capacità di aspirazione di 17,000Pa e la possibilità di aspirare e lavare contemporaneamente, con estrema versatilità, potendo raggiungere angoli più piccoli e passando fino a 1 mm dal muro.
Il Dyad Pro è anche dotato di un sistema di pulizia automatica dei rulli che, utilizzando un movimento bidirezionale quando è agganciato, seguito da auto-asciugatura automatica, previene anche l’accumulo di odori e batteri.
Il Dyad Pro sarà disponibile per l’acquisto su Amazon e Roborock Official Store negli Stati Uniti a partire da gennaio del 2023, per un prezzo consigliato di 449,99 dollari.
Tutti gli annunci sulle periferiche presentate al CES 2023 li trovate a questo indirizzo.