Robbery Bob è un tipico stealth game in cui l’utente dovrà portare a termine i ”colpi” senza farsi sopraffare dall’impulso, muovendosi con pazienza e abilità.
Il protagonista di questo gioco è Bob che, appena evaso di prigione grazie all’aiuto di un losco individuo, è ora obbligato a pagare il debito per la libertà ottenuta e, pertanto, si vede costretto a derubare gli altri per mettersi in pari con il suo aguzzino.
Entrati nell’appartamento da svaligiare si dovrà guidare Bob tramite un joystick virtuale senza farsi scoprire, attraverso una caratteristica prospettiva top-down che consentirà di avere una visione completa dello scenario in cui muoversi, di definire in anticipo le mosse e i percorsi da seguire e di tenere d’occhio la polizia in agguato. Se necessario sarà possibile utilizzare l’opzione scatto che però esporrà Bob al rischio di far troppo rumore ed essere catturato.
Le sfide che dovrà affrontare Bob possono essere di tre tipi racimolare tutto il bottino presente, aggirarsi nei locali senza farsi scoprire e compiere le operazioni entro un tempo limite.
Robbery Bob 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a e 4a generazione) e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.