Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Rob.Y, al CES di Las Vegas la piattaforma per la mobilità modulare made in Italy

Rob.Y, al CES di Las Vegas la piattaforma per la mobilità modulare made in Italy

Pubblicità

Rob.Y è una a piattaforma robotizzata che viene presentata in anteprima mondiale al CES di Las Vegas dal 7 al 10 gennaio 2020. Ispirandosi alla relazione tra corteccia visiva e motoria del cervello umano, Rob.Y applica ai veicoli la sensoristica, l’occhio che consente al veicolo di percepire cosa accade attorno a sé, e la sua «Dynamic Cortex», un sistema centralizzato proprietario che «orchestra» tutta la dinamica del veicolo coordinando le varie componenti. Soluzione nata in E-Shock, società di e-Novia, la Fabbrica di Imprese, è una delle novità di punta  al CES dal gruppo italiano: dopo questo esordio Rob.Y effettuerà i primi test autonomi durante il secondo trimestre del 2020.

Lo chassis digitale lungo quattro metri e mezzo è un modulo automatizzato che può costituire la base di veicoli «urban friendly» per il trasporto ed i servizi urbani. Il «cervello» di Rob.Y è posizionato all’interno della sua piattaforma modulare, composta da tre elementi: il «Modular Smart Axle», l’assale che ospita il motore, innovative sospensioni e gli assi sterzanti; il «Sensor Panel», dove alloggia la fanaleria e la sensoristica; infine, la «Wheel Base», che ospita la batteria e la cui lunghezza può essere customizzata per adattarsi a diverse tipologie di veicolo.

Rob.Y, al CES di Las Vegas la piattaforma modulare made in Italy

«La Dynamic Cortex di Rob.Y. – spiega Diego Delvecchio, cto e co-founder di E-Shock – controlla digitalmente il gruppo di propulsione elettrico e la frenata, per una gestione efficiente dell’energia; i due assi sterzanti che consentono un angolo fino a 45°, per una navigazione agile in spazi ridotti; e le sospensioni, per assicurare un maggiore comfort». In un futuro veicolo a guida autonoma quindi, Rob.Y consente al passeggero un’esperienza su misura e in sicurezza grazie alla ridondanza dei sistemi critici e alle funzioni di correzione automatica dei malfunzionamenti.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità