Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Rivoluzione ai vertici di Seagate: via i due manager più importanti

Rivoluzione ai vertici di Seagate: via i due manager più importanti

Pubblicità

Piazza pulita ai vertici di Seagate. Da ieri William Watkins, volto molto noto nel mondo dell’€™IT per le sue uscite alcune volte imprevedibili e per la loquela, e Dave Wickersam, rispettivamente amministratore delegato e presidente della società  leader al mondo per volumi nel campo dei dischi fissi, non occupano più le cariche.

La rivoluzione che cambia radicalmente gli assetti al vertice giunge al culmine di un periodo difficile, durante il quale la crisi economica mondiale ha danneggiato in maniera sostanziale il business di Seagate; problemi anche per la concorrenza di Western Digital e di altri avversari più piccoli ma tecnologicamente agguerriti che hanno ridotto il vantaggio in termini di innovazione.

Al posto di Watkins nel ruolo di Ceo siederà  Stephen Luczo, un banchiere che ha già  ricoperto il ruolo proprio a Sagate nel corso della precedente crisi, dal 1999 al 2004, dando il via ad una pesante ristrutturazione; Wickersam sarà  sostituito dal vice presidente e chief Technology Officer Robert Whitmore.

Ai due nuovi manager toccherà  gestire il licenziamento di 800 persone (il 10% della forza lavoro di Seagate negli Usa) e un futuro che si preannuncia non facile. Seagate ha ridotto le prospettive di profitto e attualmente prevede perdite per due centesimi per azione.

Nessuna dichiarazione da Watkins e Wickersam, a riprova che la loro uscita non è stata forse del tutto indolore. La rivoluzione ha impresso una forte scossa al valore del titolo. Gli investitori hanno percepito l’€™operazione come un intervento di emergenza vendendo i corsi di SGX a man bassa. Il risultato sono state perdite per il 15,6%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità