Non trattenete il respiro per iPhone 7 di quest’anno, ma preparatevi alla rivoluzione di iPhone 8 nel 2017. Più che una evoluzione, l’anticipazione di un analista suona come una vera e propria rivoluzione: se verrà confermata per la prima volta Apple stravolgerà il tradizionale schema e le tempistiche con cui finora ha lanciato i nuovi iPhone. Di più: lo stesso analista prevede che il nuovo iPhone 7 in arrivo quest’anno non offrirà una serie di novità eclatanti e soprattutto nessun rinnovo del design, mentre restyling completo e nuove funzioni in grado di interessare gli utenti e spingerli all’acquisto saranno senz’altro presenti in iPhone 8 del 2017, saltando completamente il modello iPhone 7s.
Tutte queste anticipazioni sono formulate da Mark Moskowitz di Barclays, riportate da Fortune: tenendo presenti il design molto simile a quello attuale e la prevista assenza di innovazioni top, l’analista rivede le sue previsioni di vendita di iPhone per quest’anno, riducendole dell’1,8%. Viceversa, in vista del possibile lancio di iPhone 8 già nel 2017, completamente rinnovato e ricco di novità, si prevede un boom di vendite iPhone che l’anno prossimo potrebbe toccare più 10%.
È opportuno ricordare che, eccezion fatta per l’arrivo di iPhone 8 nel 2017, tutte le anticipazioni di Mark Moskowitz sembrano combaciare perfettamente con diverse indiscrezioni e soprattutto con la previsione di Ming-Chi Kuo pubblicata qualche giorno fa. L’analista più attendibile in campo previsioni Apple ha infatti indicato un design molto simile se non identico all’attuale per iPhone 7 in arrivo quest’anno, e invece un look completamente rivisto, senza acciaio o quasi e tutto vetro per il prossimo iPhone in arrivo nel 2017. Concentrando rinnovo estetico e funzionale Apple potrebbe aver optato per tagliare la generazione iPhone 7s per passare direttamente a iPhone 8. Così, per quanto è dato sapere finora, tutto sembra combaciare.