Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gli Apple Store ora ripararano anche gli iPhone con batterie non originali

Gli Apple Store ora ripararano anche gli iPhone con batterie non originali

Pubblicità

Da questo momento, Apple accetta di riparare gli iPhone su cui è stata precedentemente sostituita una batteria da terzi. Questo cambiamento epocale va ad affiancarsi alle sostituzioni del vetro di iPhone che, dal 2017, possono essere eseguite da laboratori indipendenti senza che questo invalidi la garanzia del telefono.

Di fatto dallo scorso 28 febbraio far riparare iPhone nei due problemi più comuni non invalida più la garanzia e questo comporta notevoli vantaggi da parte del cliente che, fino a pochi giorni fa, poteva vedersi rifiutare una riparazione di iPhone seppur in garanzia proprio perché precedentemente riparato da un ente terzo.

Se la riparazione richiesta non è correlata alla sostituzione della batteria – emerge dal documento interno – ora al Genius Bar e gli AASP (Apple Authorized Service Provider, ovvero i Centri Assistenza Autorizzati Apple) viene richiesto di ignorare la batteria di terze parti e procedere normalmente al servizio, garantendo perciò riparazioni di display, schede logiche, microfoni e tutti gli altri componenti che necessitano di una riparazione «Con l’applicazione delle normali tariffe».

Rivoluzione Apple: gli iPhone con batteria non originale mantengono la garanzia

Se viene invece richiesto di riparare la batteria, ora Genius Bar e AASP possono sostituirla con una originale Apple alla tariffa standard. Prima di iniziare la riparazione – si legge – l’operatore deve scaricare la batteria di terze parti a meno del 60% di carica, probabilmente per evitare esplosioni accidentali durante la riparazione. Inoltre, se le linguette (normalmente fissate alla batteria originale di iPhone per facilitarne la rimozione) sono rotte o mancanti o è stata applicata una dose eccessiva di adesivo, Genius Bar e AASP, qualora lo ritenessero necessario, sono autorizzati a sostituire l’intero iPhone al costo della normale sostituzione di batteria.

Come dicevamo, queste nuove linee guida sono entrate in vigore giovedì 28 febbraio e dovrebbero essere già applicabili in tutti gli Apple Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità