Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 6 Plus, il rapporto di utilizzo in rapporto a iPhone 6 migliora

iPhone 6 Plus, il rapporto di utilizzo in rapporto a iPhone 6 migliora

Pubblicità

Nei primi giorni di lancio gli accessi rilevati dai nuovi iPhone 6 rilevavano una predominanza del modello compatto da 4,7”: negli ultimi giorni però l’andamento è cambiato ed ora emerge una rivincita di iPhone 6 Plus. Anche se il rapporto rimane di maggioranza per il modello “piccolo”, il primo phablet di Apple è sempre più usato dagli utenti che accedono alle app e al web, così come rilevano Mixpanel e Fiksu, due società di ricerca riportate da Computerworld.

Due settimane fa Mixpanel rilevava un rapporto di 6,8 iPhone 6 per ogni iPhone 6 Plus, ora aumentato a favore del phablet, pari a 4,5 iPhone 6 per ogni iPhone 6 Plus. Risultati molti simili anche per Fiksu: due settimane fa iPhone 6 dominava con una rapporto di 6,5 contro 1, ora la proporzione è migliorata per il phablet con un rapporto di 3,9 iPhone 6 per ogni iPhone 6 Plus. Secondo alcune previsioni la rivincita di iPhone 6 Plus diventerà ancora più marcata quando i nuovi smarpthone di Apple saranno lanciati in Cina dal 17 ottobre e in altri paesi asiatici, dove il formato phablet riscuote da tempo grande successo.

I lunghi tempi previsti per la spedizione su Apple Store online confermano il successo di iPhone 6 Plus: occorrono solo 7-10 giorni per iPhone 6 4,7”, mentre le tempistiche salgono fino a 3-4 settimane per il phablet. Naturalmente questi dati confermano sia l’elevata domanda, sia le difficoltà di Apple nel soddisfarla: sembra infatti che Cupertino non abbia previsto una richiesta tanto elevata per il phablet. Secondo recenti indiscrezioni Cupertino ha corretto gli ordinativi, riducendo leggermente quelli di iPhone 6 e aumentando quelli del phablet, ma occorrerà tempo prima che gli effetti saranno visibili nei negozi.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus a confronto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità