Concerti in realtà virtuale e a 360 gradi grazie ad un’app per iPhone e iPad. E’ Rivet Music, sviluppata dall’omonima startup che fino ad oggi ha offerto questo genere di filmati unicamente tramite YouTube, tra le prime piattaforme video online a supportare il nuovo formato.
L’applicazione al momento raccoglie soltanto alcuni concerti dal Blue Note di New York, che si scopre aver partecipato attivamente alla creazione del servizio. E’ possibile guardarli interamente oppure visualizzare rapidamente un’anteprima di ogni show.
L’app include anche un sistema di notifica per scoprire in tempo reale quando viene aggiunto un nuovo filmato nel catalogo, mentre per le future versioni è prevista l’integrazione di una pagina con gli show in arrivo oltre alla possibilità di visualizzarli in diretta streaming. La missione è quella di rivoluzionare il modo con cui la musica dal vivo e on-demand viene distribuita tramite Internet, come dichiara lo sviluppatore nella presentazione disponibile sul sito web ufficiale.
Rivet Music è compatibile con Google Cardboard ed altri visori VR per iPhone. Al momento è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad, ma presto dovrebbe essere rilasciata anche su Google Play per dispositivi Android.