Spinta (più che altro costretta) dall’evoluzione del mercato e della concorrenza, Palm sta tentando la sua rincorsa ad Apple e RIM e pare che voglia farlo attraverso il prossimo Treo 850.
Svelato dal sito BGR, il prossimo modello 850 della storica serie di Palm dovrebbe rappresentare un’ideale continuazione del recente Centro, ma con un diverso appeal estetico: il cellulare appare più sottile e affusolato, dalla conformazione longilinea, sottile quanto un BlackBerry 8800, ma senza allontanarsi globalmente dall’assodato marchio di fabbrica tipico di Palm.
Tecnicamente sembra che il nuovo Treo sfoggerà Windows Mobile e una connessione radio-cellulare 3G HSPDA, processore da 400 MHz e 100MB di memoria RAM. Il selettore che appare in un’immagine laterale sembra suggerire anche la presenza della connettività Wi-Fi, ormai caratteristica irrinunciabile per i dispositivi mobili di fascia alta.
Ancora nessuna informazione sulla futura uscita del cellulare, sebbene le ultime dichiarazioni di Palm lascino intendere il lancio dei prossimi dispositivi non prima dell’estate. Probabilmente il Treo 850 sarà disponibile in USA con il marchio AT&T, mentre nel resto del mondo il carrier dovrebbe essere Vodafone.
Senza dubbio si tratta di un tentativo di Palm di raggiungere anche le fasce di utenza interessate non solo ai fattori funzionali di un cellulare, ma anche a quelli estetici.