Stando a quanto riportato da NBC Bay Area è stato ritrovato un cadavere questa mattina (quando erano le 8.35 in California) nel quartier generale di Apple a Cupertino. Dalle prime, confuse, notizie che arrivano dalla zona, una donna, coinvolta in una discussione, sarebbe stata scortata fuori dal campus dalla sicurezza, dopo essere stata ferita alla testa, probabilmente da un’arma da fuoco.
Al momento non è chiaro quante persone sono rimaste coinvolte; si parla di un corpo ritrovato in una sala conferenze, una persona che aveva con sé un’arma. L’ipotesi più probabile, anche se la polizia al momento non rilascia dichiarazioni, è che la vittima sia la stessa persona che aveva avuto il litigio con la donna, un evento successivamente al quale ha poi commesso un suicidio
Squadre del Santa Clara County Fire Department – che include personale specializzato in servizi medici di emergenza – sarebbero arrivate nel campus ma poi “lasciate andare”. Non è chiaro da chi e quando è partita la chiamata. Apple non ha commentato l’accaduto ma un portavoce dello sceriffo ha confermato che il cadavere è di un dipendente della Mela. Al momento non c’è nessun indiziato, non vi è alcun pericolo e il campus di 1 Infinite Loop è aperto.