iEasyPark mostra sul display del proprio iPhone o del tablet di Apple il luogo del posteggio sulla mappa e avverte quanto manca allo scadere del parcheggio se l’autovettura è stata lasciata in un parcheggio a pagamento o a tempo, con il disco orario.
La grafica semplicissima e l’integrazione con Google Maps fanno di iEasyPark un’applicazione facile da utilizzare, anche quando si è di fretta: sono infatti sufficienti pochi tap per memorizzare la posizione e impostare il promemoria orario che avvertirà quando il parcheggio sta per scadere. Chi ha più tempo potrà anche scattare una foto al parcheggio e aggiungere delle note.
Il proprio iPad o il proprio iPhone diventeranno gli strumenti più utili per evitare il rischio di perdersi in grandi parcheggi o città che non si conoscono bene e per non prendere multe per aver lasciato l’auto nel posteggio oltre al tempo consentito.
iEasyPark è un’applicazione universal sviluppata dall’italiano Tiziano Faion, disponibile in italiano e in inglese ed in vendita su App Store a 0,79 euro.