Il team di Pocorn Time non riposa: dopo i client per computer e l’app non autorizzato per iOS, il software che riproduce film e video Torrent in streaming, torna con il nuovo Popcorn Time Online. Questa volta gli sviluppatori dichiarano che “Sono tornati per restare”, in riferimento alle non poche azioni legali e cause che hanno preso di mira anche alcuni utenti che hanno impiegato Popcorn Time per riprodurre film e contenuti protetti da diritti.
Con il nuovo Popcorn Time Online non occorre più scaricare né installare alcun software, questo perché la navigazione tra i contenuti disponibili online e la riproduzione in streaming dei file video Torrent, avviene tutto direttamente all’interno del browser. Non solo: funzionando via web Popcorn Time Online è già pronto per essere utilizzato praticamente da qualsiasi dispositivo, inclusi computer, smartphone e tablet, almeno stando alle dichiarazioni degli sviluppatori.
Gli stessi precisano che la qualità di riproduzione video è stata ulteriormente migliorata: Popcorn Time Online sfrutta la tecnologia Torrents Time per offrire più contenuti, supporto in streaming di una moltitudine di formati di file video diversi, sottotitoli inclusi, compatibilità con Chromecast, Airplay e DLNA.
Nel tentativo di evitare chiusure di siti e server gli sviluppatori di Popcorn Time Online puntano tutto sull’anonimato e anche sulla separazione tra tecnologia, interfaccia e contenuti. Il codice per trasformare un sito web in una postazione di streaming Torrent è già stato rilasciato con licenza Open Source, una mossa che gli sviluppatori sperano poterà alla nascita e diffusione di siti con questa tecnologia. Occorre aspettare per scoprire se tutto questo basterà a tenere Popcorn Time online lontano dai guai legali, nel frattempo ricordiamo ai lettori che la visualizzazione di contenuti protetti è illegale: chi usa Popcorn Time Online (e non) lo fa a suo rischio e pericolo.