È ritornato su App Store il gioco di calcio manageriale di Sega: Football Manager Handled 2012. dal proprio iPhone o iPad sarà possibile sedersi sulla panchina della propria squadra del cuore, decidere le formazioni, stabilire chi tirerà le punizioni, definire gli acquisti dei calciatori e vincere le coppe dei campionati più famosi.
Con un tap, l’utente si trasformerà in un vero e proprio allenatore che seguirà in diretta le partite della propria squadra e avrà la possibilità di scegliere la tattica e le sostituzioni dei propri calciatori.
L’app – presentata sullo Store per iPhone, iPad e iPod touch e disponibile anche per Mac – offre al giocatore la nuova modalità “Sfida”, che permette di cimentarsi in brevi competizioni: guidare la squadra che sta rischiando di retrocedere a metà stagione, misurarsi con la sfortuna di avere numerosi calciatori infortunati sul campo, confrontarsi con giocatori scontenti dell’allenatore e concludere l’intera stagione senza mai perdere.
Football Manager Handeld 2012 è aggiornata ai campionati 2011 – 2012 e rispetto alla versione precedente sono stati inseriti in aggiunta il campionato gallese e le divisioni Conference Nord e Sud.
È previsto il supporto con altri dispositivi: il gioco si potrà utilizzare in HD su una tv ad alta definizione, tramite il sistema Apple Tv mirroring per iPad 2 e iPhone 4s e la nuova generazione di Apple TV. L’app è impostata anche per condividere con gli amici i propri risultati tramite Twitter e per la prima volta Facebook.
Football Manager Handeld 2012 è un’app universale ed è disponibile su App Store a 7,99 euro.