Nintendo ha prima annunciato il ritardo dell’accessorio Pokemon GO Plus e solo nelle scorse ore ha spiegato le ragioni del posticipo. Il piccolo dongle Bluetooth, già preordinabile su Amazon, permetterà di giocare a Pokémon GO anche senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca e senza accenderlo, risparmiando così preziosa carica della batteria.
Non si tratta di un problema legato alle quantità da produrre: un portavoce Nintendo ha infatti precisato che l’accessorio verrà posticipato in USA per fare in modo che Niantic possa rilasciare un aggiornamento del gioco per sfruttare al meglio il dongle. Nintendo e Niantic stanno lavorando per garantire la migliore esperienza possibile per il maggior numero di utenti, così il posticipo è stato deciso per ottimizzare funzioni ed esperienza utente.
Giocare a Pokémon con iPhone in tasca
Ricordiamo che Pokémon GO Plus si potrà portare al polso oppure come una spilla. Comunicando via Bluetooth con iPhone e Android vibrerà per notificare la presenza di PokeStop e di mostriciattoli da catturare. Per raccogliere palline e catturare Pokémon l’utente non dovrà fare altro che premere l’unico pulsante presente sul dongle. In questo modo sia i giocatori con iPhone che con Android potranno divertirsi e gestire alcune delle funzioni principali risparmiando batteria e autonomia dei propri dispositivi.
Occorre rilevare che il ritardo di Pokémon GO Plus, riportato da Polygon, riguarda il mercato statunitense dove era atteso entro la fine di luglio: con il posticipo ora è atteso nel mese di settembre. Nintendo non ha ancora rilasciato dichiarazioni per gli altri mercati. In precedenza in Italia era indicato in arrivo il primo settembre e può già essere preordinato su Amazon al prezzo di 39,99 euro. Non è ancora chiaro se questa data verrà rispettata per il nostro Paese o se il posticipo in USA provocherà ritardi altrove.