Alcuni utenti segnalano notevole ritardo nei messaggi su Mac dove è installato il nuovo macOS 10.13 High Sierra
Il problema sarebbe un bug di Messaggi per Mac, il software che, lo ricordiamo, permette di inviare/ricevere un numero illimitato di messaggi a/da qualsiasi Mac, iPhone, iPad o iPod touch. Il problema si manifesterebbe, appunto, con un ritardo del messaggio oppure una mancata ricezione delle notifiche che dovrebbero far capire all’utente che è arrivato un nuovo messaggio
Alcuni utenti segnalano che è possibile risolvere il problema disattivando e attivando l’account dall’app Messaggi. Altri non hanno risolto e hanno disabilitando del tutto la funzione o reinstallato il sistema operativo precedente, macOS Sierra.
Appleinsider ipotizza che il bug potrebbe avere a che fare con nuove funzionalità per la sincronizzazione dei messaggi iCloud in macOS 10.13 High Sierra, una funzione presente nelle prime beta di High Sierra e iOS 11, disattivata con l’arrivo delle versioni definitive dei due sistemi.
Ricordiamo che il software supporta anche vari servizi di messaggistica compatibili con i dispositivi Apple e non Apple. Gli utenti di iPhone possono usarlo anche per inviare SMS e MMS.