Brutte notizie per quanti speravano ancora di sfoggiare un iWatch sotto gli ultimi caldi bagliori estivi. Quello che solo ieri sembrava soltanto un rumor, per di più poco credibile o verosimile, oggi diventa quasi una certezza. Sembra proprio, infatti, che l’uscita iWatch sia stata definitivamente posticipata a dicembre prossimo.
Secondo il quotidiano taiwanese UDN, la società TPK che dovrebbe occuparsi della fornitura di argento nanowire con tecnologia touch screen per iWatch, ha recentemente modificato le proprie aspettative finanziarie per il terzo trimestre dell’anno. Il fornitore Apple in questione, infatti, ha annunciato maggiori profitto per il Q4 2014, e non più per il Q3 2014 come annunciato in precedenza. Questo cambiamento repentino suggerisce proprio che iWatch non entrerà in produzione di massa fino alla fine di settembre o all’inizio di ottobre e, conseguentemente, che non sarà disponibile sul mercato prima di dicembre 2014.
Gli annunci finanziari TPK confermano, pertanto, il rumor diffuso nelle scorse ore da GforGamers, secondo cui iWatch, insieme ad iPhone 5,5 pollici, non sarebbe entrato in produzione prima della fine dell’anno. Per quanto la data di dicembre appaia inverosimile, dato che Apple ha sempre lanciato i propri prodotti sul mercato mesi prima della stagione natalizia, l’idea di un lancio a fine anno inizia prepotentemente a farsi strada. Insomma, se il fornitore Apple TPK annuncia profitti notevoli soltanto per il Q4 2014, evidentemente la produzione di massa relativa allo smartwatch Apple è stata posticipata proprio per la fine dell’anno. Questo slittamento, inoltre, vorrebbe anche dire carenza dell’indossabile sul mercato almeno fino al primo trimestre del 2015. Non resta che attendere.