La presentazione dei risultati fiscali di solito è un evento molto tecnico che si deve ascoltare attentamente per trarne qualche elemento di interesse generale, ma per una volta non è stato così. Il merito è stato della partecipazione all’incontro con gli analisti di Steve Jobs che da grande comunicatore, qual è, è riuscito a creare un contesto coinvolgente e particolarmente stimolante per un pubblico anche non semplicemente orientato al business di Cupertino.
Una sintesi di quanto il Ceo ha detto durante la serata di ieri, ora americana, è contenuto in questo articolo che Macity ha redatto praticamente in diretta. Le domande degli analisti hanno portato Jobs, vero protagonista dell’evento che solitamente è segnato dalla presenza dei soli Frank Oppenheimer e di Tim Cook, a parlare di tutto. Da ascoltare attentamente soprattutto le parti inerenti iPhone e quelle sulle strategie per affrontare un mercato, quello consumer, in crisi, senza produrre computer a basso costo.
L’intervento di Jobs, ovviamente tutto in inglese, è ascoltabile in registrata a partire da questo link Il Ceo comincia a parlare al sedicesimo minuto e prosegue praticamente fino alla fine con solo pochi interventi, in replica agli analisti, di Cook e Oppenheimer.