Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Risultati Intel migliori del previsto ma rimane l’incognita mobile

Risultati Intel migliori del previsto ma rimane l’incognita mobile

Pubblicità

Annunciati i risultati Intel dell’ultimo trimestre e anche quelli complessivi del 2014: il colosso dei processori di Santa Clara registra fatturato record e risultati superiori alle previsioni degli analisti ma nel bilancio rimane un punto oscuro legato alla divisione mobile che si occupa di processori per smartphone e tablet.

Per l’anno 2014 i risultati Intel sono positivi, con fatturato di 55,9 miliardi di dollari, un risultato operativo di 15,3 miliardi e utili netti di 11,7 miliardi di dollari. Nel quarto trimestre il fatturato è stato di 14,7 miliardi di dollari, con risultato operativo di 4,5 miliardi di dollari e utile netto di 3,7 miliardi di dollari. Sia per l’anno 2014 che per l’ultimo trimestre si tratta di una crescita del fatturato del 6%, un risultato decisamente positivo trainato dalle vendite superiori alle previsioni di chip per server e data center (+18%) e in misura minore anche dalle vendite di processori per PC (+4%) per lo più dovute al settore aziendale e business. Anche la divisione Internet of Things Group di Intel, per chip, processori e componenti dedicate a oggetti e dispositivi smart, segna una crescita del 19%.

L’unico punto dolente del business Intel continua a essere quello della divisione Mobile and Communications Group che segna un calo dell’85%. Il Wall Street Journal evidenzia una perdita di 1,1 miliardi di dollari che sull’intero anno sale a 4,21 miliardi di dollari. Brian Krzanich, Ceo Intel, nota che nel 2014 sono stati consegnati 46 milioni di processori e chip per tablet, contro i 40 milioni prefissati come obiettivo. Questo risultato però ha rappresentato un costo per la multinazionale, dovuto ai sussidi concessi ai costruttori per incentivarli alla migrazione dai processori ARM ai nuovi processori Intel.

Intel non rispetterà le consegne di chip mobile per il 2014

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità