Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Risultati fiscali Nintendo: Switch venderà 10 milioni di unità entro 12 mesi

Risultati fiscali Nintendo: Switch venderà 10 milioni di unità entro 12 mesi

Pubblicità

In occasione dei risultati per l’anno fiscale 2016 – conclusosi per Nintendo lo scorso 31 marzo – l’azienda ha fornito il primo aggiornamento mondiale per la sua console Nintendo Switch. La console è stata spedita in 2,74 milioni di unità in tutto il mondo dal lancio ai primi di marzo, mentre i giochi sono stati 5,46 milioni.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha venduto 3,84 milioni di pezzi in tutto il mondo, distinti in 2,76 milioni di unità per Switch e 1,08 milioni per Wii U. Nintendo ha migliorato anche le sue previsioni, pensando di poter vendere 10 milioni di Switch entro la fine dell’anno fiscale 2017 – che si concluderà il 31 marzo 2018 – e 35 milioni di giochi.

Sul fronte portatili, le vendite del 3DS sono state molto forti, grazie in particolare ai giochi Pokemon Sun e Moon che, combinati, hanno venduto 15,44 milioni di unità. Super Mario Maker per 3DS ha raggiunto 2,34 milioni di unità vendute, mentre Kirby: Planet Robobot è salito a 1,36 milioni. Nel complesso, Nintendo ha venduto 55,08 milioni di giochi per 3DS durante l’anno fiscale.

Le vendite di hardware 3DS sono state pari a 7,27 milioni per il periodo, in crescita del 7% rispetto all’anno precedente. Nintendo ha ora venduto circa 66 milioni di 3DS in tutto il mondo, che rappresenta così una piattaforma molto solida per le vendite del software.

Sembra giunta invece a fine corsa la console Wii U: il sistema ha venduto 760.000 unità nell’anno fiscale, in calo del 77% rispetto all’anno precedente. Naturalmente ci si aspettava una drastica riduzione delle vendite, dato il lancio di Switch, ma Nintendo si consola con i 14,8 milioni di giochi Wii U durante il periodo, benchè in calo del 46% rispetto allo scorso anno.

nintendo switch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità