Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Risultati fiscali Apple: questa sera atteso il primo calo annuale dal 2001

Risultati fiscali Apple: questa sera atteso il primo calo annuale dal 2001

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Anche la macchina da soldi Apple non è perfetta: questa sera saranno annunciati i risultati fiscali Apple e per la prima volta in 15 anni è previsto un calo annuale del fatturato. A partire dal 2001 infatti è iniziata la ripresa di Cupertino, sull’orlo del fallimento prima del ritorno di Steve Jobs, ripresa che si è poi trasformata in una impressionante cavalcata che ha portato Apple a diventare la società hi-tech più ricca e importante di questo mercato.

risultati-fiscali-apple-icon-800
Ma le cose sono un po’ cambiate: negli ultimi tre trimestri le vendite iPhone sono in calo, con effetti sensibili sul bilancio che dipende in larga parte dall’andamento di iPhone. Anche i dirigenti di Cupertino prevedono un calo: le linee guida per l’ultimo trimestre del 2016 indicano un fatturato compreso tra 45-47,5 miliardi di dollari. Anche se i risultati fiscali Apple di questa sera raggiungessero il top di 47,5 miliardi di dollari si avrebbe un fatturato annuale di circa 215 miliardi di dollari, quindi l’8% in meno rispetto al 2015.

La previsione è simile anche da parte degli analisti che indicano un fatturato di 47 miliardi di dollari. Più in dettaglio, secondo quanto riporta Re/code, sono previste vendite di 45 milioni di iPhone, 8,5-9 milioni di iPad e 5 milioni di Mac, questi ultimi in sensibile calo rispetto allo scorso anno. Secondo alcuni osservatori l’annuncio dei risultati fiscali Apple sarebbe stato anticipato proprio per questa ragione. Prevedendo notizie non buone sul versante fatturato, i dirigenti della Mela vogliono far scordare rapidamente le brutte notizie a mercato e utenti annunciando i nuovi MacBook nel keynote Hello Again in programma per giovedì 27 ottobre.

risultati fiscali apple q4-2016

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità