I risultati finanziari Apple saranno presentati il prossimo 23 aprile. A dirlo è la pagina dedicata agli investitori di Cupertino che ha aggiornato le pagine nelle quali presenta appunto il calendario relativo alla rendicontazione pubblica, un obbligo da adempiere per tutte le società quotate in borsa.
L’evento sarà interessante per comprendere i dati di vendita di iPad Air e iPad mini con display Retina nel secondo trimestre della loro disponibilità, così l’andamento di iPhone 5s e 5c nei primi tre mesi del nuovo anno. Nel primo trimestre dell’anno, Apple ha ha venduto 51 milioni di iPhone, record trimestrale di sempre, rispetto ai 47,8 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno; nello stesso periodo la casa di Cupertino ha inoltre venduto 26 milioni di iPad, anche in questo caso record trimestrale di sempre, rispetto ai 22,9 milioni dello stesso trimestre dell’anno scorso.
Per il secondo trimestre del proprio anno fiscale 2014 Apple aveva fornito la alcune guidance: fatturato fra i 42 miliardi di dollari e i 44 miliardi di dollari, margine lordo fra il 37 percento e il 38 percento.