Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Risultati di Apple del secondo trimestre: previsti ricavi in stallo e profitti in leggera crescita

Risultati di Apple del secondo trimestre: previsti ricavi in stallo e profitti in leggera crescita

Pubblicità

I risultati di Apple che saranno presentati domani non serbano alcun record di vendite né altre sorprese, almeno secondo le previsioni elaborate da 40 analisti, professionali e amatoriali, che seguono il business della multinazionale di Cupertino. Le previsioni finali, pubblicate da Fortune, anticipano che domani Apple potrebbe annunciare un guadagno per azione moderato, intorno al 2,4% e uno stallo oppure un leggero calo dei ricavi.

Il maggior guadagno per azione rispetto allo stesso periodo del 2013 è reso possibile non tanto dai risultati sulle operazioni conseguiti da Apple sul mercato, quanto piuttosto per l’estesa campagna di riacquisto delle proprie azioni che ha effettivamente ridotto il numero delle azioni entro cui suddividere i profitti totali della multinazionale. Prima dei riacquisti infatti le azioni sul mercato erano quasi un miliardo, ora sono 890 milioni.

L’assenza di sorprese particolari non è comunque una novità per il secondo trimestre dell’anno: dopo la corsa agli acquisti e i fatturati record tradizionalmente conseguiti da Apple nel trimestre delle festività invernali, il secondo trimestre è da sempre caratterizzato da numeri di vendita e risultati più contenuti, un periodo di calma per l’intero mercato dei dispositivi elettronici e digitali.

In questa direzione rientrano la stragrande maggioranza delle previsioni degli analisti per i risultati di Apple del secondo trimestre 2014. Ben 31 analisti su 40 prevedono ricavi compresi tra i 42 miliardi di dollari e i 44 miliardi di dollari, vale a dire entro le linee guida minima e massima fornite da Apple stessa. Solo sette analisti (tre professionali e quattro amatoriali) prevedono che Apple supererà questi valori, con un surplus che va da mezzo miliardo di dollari fino a 750 milioni di dollari. Per quanto riguarda le previsioni di vendite di iPhone e iPad, i due prodotti che più determinano il fatturato di Apple, abbiamo già parlato in questo articolo: non sono attese sorprese particolari né discostamenti rilevanti rispetto all’anno scorso: gli iPhone potrebbero vendere leggermente più del previsto mentre gli iPad potrebbero segnare una leggera flessione.

Nell’assenza di record e numeri ad effetto sulle linee principali, si prevede che potrebbero brillare i risultati negativi di iPod, per cui alcuni prevedono addirittura un calo del 45%, mentre la crescita più sostenuta potrebbe essere registrata dalla divisione iTunes, Software and Services, che nel 2013 ha ottenuto una crescita del 26%, e che quest’anno potrebbe essere invece dimezzata.

Ricordiamo che Apple presenterà i risultati fiscali del secondo trimestre del 2014 domani, mercoledì 23 aprile, a partire dalle ore 14 a Cupertino, circa le 11 di sera in Italia. Sarà possibile seguire la diretta audio dell’evento a partire da questa pagina del sito Apple.

Risultati di Apple Q2 2014 - prevsioni analisti

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità