Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Risultati Apple terzo trimestre: secondo gli analisti non sarà  record

Risultati Apple terzo trimestre: secondo gli analisti non sarà  record

Pubblicità

Mancano poche ore all’annuncio dei risultati finanziari di Apple per il terzo trimestre 2012 e l’attesa palpabile trapela negli articoli e nei post di analisti e osservatori, oltre che degli appassionati. Secondo gli analisti interpellati da Thompson Reuters Cupertino annuncerà un incremento del 33% dei profitti e del 30,7% dei ricavi: in pratica si prevede un guadagno di 10,38 per azione su ricavi complessivi di 37,35 miliardi per il terzo trimestre. Secondo Wall Street Apple ha venduto 29 milioni di iPhone, in calo rispetto ai 35,1 milioni del trimestre precedente Per iPad le vendite previste sono comprese tra 14 e 15 milioni, risultato che permetterà di contro-bilanciare le vendite in calo di iPhone.

Per Tim Lesko, manager portfolio di Granite Advisors Apple non registrerà nuovi record per il trimestre: i risultati fiscali attesi dall’analista potrebbero così essere superiori alle previsioni fornite dalla Mela, ma probabilmente inferiori alle aspettative di Wall Street. Dello stesso parere anche Tony Sacconachi di Bernstein Research. Secondo Sacconaghi Apple presenterà risultati inferiori a causa delle debolezze dei mercati in Europa e Cina, il rallentamento delle vendite di iPhone, il lancio ritardato del nuovo iPad in Cina e l’introduzione dei nuovi MacBook solo nella parte finale del trimestre. Le preoccupazioni degli analisti sono dovute all’importanza di iPhone sul fatturato complessivo della Mela. Variazioni anche contenute nelle vendite di iPhone possono avere grande impatto sui risultati complessivi della Mela, per ricavi e profitti, considerando che iPhone conta da solo per quasi il 50% di tutti i ricavi di Cupertino.

Apple da sempre offre previsioni conservative per i trimestri a venire: per i risultati del terzo trimestre che saranno annunciati a partire dalle 23 (orario italiano) Apple ha previsto ricavi per 34 milioni di dollari e profitto diluito per azione pari a 8,68 dollari. Ricordiamo che per lo stesso trimestre dello scorso anno Apple ha registrato ricavi di 28,57 miliardi di dollari con un profitto netto di 7,31miliardi, pari a 7,79 dollari per azione. Le vendite di iPhone erano di 20,34 milioni e quelle di iPad 9,25 milioni. Nel 2010 i ricavi furono di 15,70 miliardi di dollari pari a 3,51 dollari per azione.

Le vendite in calo di iPhone e i conseguenti risultati meno brillanti di Apple sono previsti così anche per il trimestre successivo che termina a fine settembre. Secondo la maggior parte degli analisti iPhone 5 non arriverà prima della fine di settembre e anche se fosse arriverà negli ultimi giorni, risultando così poco o nulla influente sul prossimo trimestre fiscale. Gli utenti sono in attesa del nuovo modello e sospendono così l’acquisto di iPhone 4S e iPhone 4.

Infine occorre ricordare che l’anno scorso Apple ha annunciato il rilascio del nuovo OS X proprio durante la conference call del terzo trimestre, con disponibilità il giorno successivo. Diversi segnali indicano che Cupertino potrebbe seguire lo stesso comportamento per Mountain Lion: il nuovo OS potrebbe così essere annunciato questa sera e rilasciato nel corso della giornata di domani, mercoledì 25 luglio. La conference call dei risultati Apple può essere seguita con QuickTime a partire da questo link.
conference call luglio 2012 terzo trimestre

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità