Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Risultati Apple Q3 2014: gli analisti prevedono risultati superiori alle attese

Risultati Apple Q3 2014: gli analisti prevedono risultati superiori alle attese

Pubblicità

Domani sera, orario italiano, saranno presentati i risultati Apple Q3 2014 e secondo gli analisti la multinazionale di Cupertino sorprenderà ancora una volta il mondo dell’elettronica, oltre a quello della finanza, con risultati particolarmente positivi. Più precisamente secondo gli analisti interpellati da Fortune i risultati Apple Q3 2014 saranno superiori rispetto al valore massimo indicato dagli stessi dirigenti di Cupertino che, lo ricordiamo, a ogni presentazione dei risultati annunciano una serie di linee guida solitamente conservative.

Alla presentazione dei risultati Q2 2014 il 28 giugno scorso i dirigenti della Mela hanno indicato ricavi complessivi attesi per questo trimestre compresi tra 36 e 38 miliardi di dollari. Secondo la media attesa dagli analisti, 15 dei quali professionisti di Wall Street e 12 appassionati, Apple annuncerà invece ricavi pari a 38,4 miliardi di dollari, quindi leggermente superiore al valore massimo indicato in precedenza. Anche il margine operativo lordo sembra sarà leggermente superiore alle previsioni di Cupertino: secondo gli analisti sarà del 38,1%, quindi dello 0,1% in più rispetto alle linee guida del 37-38%.

Il merito dei buoni risultati previsti è indicato all’unanimità dagli in iPhone che nei mesi che vanno da aprile a giugno avrebbe venduto circa il 15% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta di un risultato interessante poiché lo smartphone di Cupertino, lanciato a settembre, perde smalto e vendite man mano che ci si avvicina ai mesi estivi e soprattutto all’introduzione del nuovo modello. Non sembrano invece brillare particolarmente le vendite di iPad, anche se le previsioni variano molto a seconda degli analisti. Sembra invece che proseguirà l’andamento leggermente positivo dei Mac, con una crescita media attesa del 4,2%, che pur rappresentando ancora una piccola parte del mercato dei PC, da circa 8 anni crescono sempre più dei notebook e desktop Windows.

I risultati Apple Q3 2014 saranno presentati domani a partire dalle ore 14 a Cupertino, circa le 23 di sera orario italiano. Macitynet seguirà la presentazione con articoli di approfondimento: la diretta audio può essere seguita da questa pagina del sito Apple.

Risultati Apple Q3 2014 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità