Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Risultati Apple Q2 2015: previsto il botto per iPhone, Mac e Watch, calo per iPad

Risultati Apple Q2 2015: previsto il botto per iPhone, Mac e Watch, calo per iPad

Pubblicità

Il botto ci sarà ancora questa sera quando i dirigenti di Cupertino presenteranno i risultati Apple Q2 2015, cioè del secondo trimestre del 2015, per i tre mesi di bussiness conclusi il 28 marzo. Le previsioni di Apple indicano un fatturato compreso tra 52 milioni di dollari e 55 milioni di dollari ma gli analisti vedono oltre e già da alcuni giorni giudicano alla portata di Cupertino un fatturato di ben 56 miliardi di dollari, che rappresenterebbe un incremento di oltre il 24% rispetto a quello dello stesso periodo del 2014. Se la previsioni sarà confermata si tratterà di un altro record per Apple.

Varia in base agli analisti interpellati il guadagno per azione stimato: i professionisti indicano 2,14 dollari per azione mentre gli appassionati di finanza che seguono le vicende della Mela, generalmente più ottimisti, puntano a 2,29 dollari per azione. Anche prendendo come valido il valore più conservativo si tratterebbe di un balzo notevole rispetto ai 1,66 dollari per azione del secondo trimestre del 2014.

Per quanto riguarda le linee di prodotto principali in pratica sono attesi incrementi a doppia cifra per il fatturato dei cavalli di battaglia di Cupertino, in primis iPhone con un balzo di oltre il 30% per un volume di 56 milioni di unità e anche per i Mac con un altro aumento di oltre il 13% per un totale di 4,7 milioni di computer. Ricordiamo che si tratta di previsioni che potranno essere verificate tra poche ore: la multinazionale della Mela presenterà i risultati Apple Q2 2015 alle ore 14 a Cupertino, dopo la chiusura dei mercati azionari, circa le 23 questa sera in Italia. Tra i big del catalogo Apple l’unico che presterà fianco a commenti e dibattimenti sembra sarà ancora una volta iPad per cui è previsto un ulteriore calo del 14%.
apple one infinite loopLe prestazioni di Apple Watch aleggeranno sull’intera presentazione: Cupertino ha già dichiarato che non comunicherà i numeri reali per non fornire alla concorrenza informazioni importanti sul nuovo mercato degli indossabili e degli smartwatch. La speranza è che il buon andamento dei preordini e le prime consegne spingeranno Tim Cook e colleghi a rivelare almeno il totale dei preordini fino al primo weekend di lancio. Se invece Cupertino non si pronuncerà su Apple Watch i risultati di questo nuovo prodotto saranno inclusi nella voce “Altri” prodotti insieme a iPod, Apple TV e altri.

Infine per chi osserva risultati e operazioni finanziarie Apple per questa sera è atteso anche un aggiornamento che svelerà come Cupertino intenda impiegare almeno parte dei 178 miliardi di liquidità disponibili in cassa. In particolare Apple potrebbe annunciare una nuova fase del programma di riacquisto delle proprie azioni.

Per chi desidera è possibile seguire la diretta audio della presentazione dei risultati Apple a partire da questa pagina dalle ore 23 circa. Macitynet, come avviene da anni, seguirà la diretta con notizie e approfondimenti.
Risultati Apple Q2 2015 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità