Arriva anche su App Store la Guida Ristoranti de Il Sole 24 Ore, edizione annuale della guida gastronomica della testata finanziaria più popolare d’Italia, a cura di Davide Paolini, autore delle trasmissione Il Gastronauta in onda su Radio24. La Guida Ristoranti de Il Sole 24 Ore è la trasposizione virtuale della versione cartacea e sceglie un taglio più soggettivo ed esperienziale rispetto alle classiche guide, più concentrate invece sui punteggi e sul giudizio oggettivo.
Nella Guida Ristoranti de Il Sole 24 Ore troveremo infatti una classificazione in categorie, per oltre 1200 fra ristoranti, trattorie ed osterie di tutta Italia che in qualche modo hanno lasciato il segno per loro caratteristiche o particolarità gastronomiche. Coadiuvati da specifici simboli, gli utenti saranno in grado di discernere le diverse ed originali classificazioni, come A me mi piace, Carramba che sorpresa, Dietro al banco, Gli extralarge, Gli Intoccabili, Vai sul sicuro, Con i piedi nell’acqua, Vicino alla stazione, Locanda, Ristorante silenzioso e Fumoir.
Un must dunque per chi si sente allergico alle recensioni e ai giudizi ma preferisce farsi un’idea su ciò che sa offrire un locale. La Guida Ristoranti de Il Sole 24 Ore è disponibile su App Store al costo di 7.99 euro, richiede iOS in versione 6.1 o successive e può essere scaricato utilizzando il seguente link diretto.