Un racing game con navicelle spaziali, carico di atmosfera, adrenalina e dal giusto grado di sfida. Da 3 euro di listino l’app è adesso gratuita, essendo stata selezionata dalla redazione Apple, come parte del programma App Gratis della settimana. Un’occasione dal cogliere al volo.
Per i prossimi 7 giorni è possibile mettere le mani su questo arcade senza sborsare un soldo, gratis su iPhone e iPad come app universale. Per chi non conoscesse il titolo, Hyperburner è uno runner volante ambientato nello spazio, simile per certi aspetti al noto Wipeout, e che pone il giocatore in una folle corsa ad alta velocità, passando da un sistema solare all’altro. I giocatori dovranno guidare le navicelle spaziali attraverso percorsi sempre più pericoloso, pieni zeppi di insidie, con lo scopo di raggiungere il punteggio più alto possibile, e restare in pista a lungo.
Ricolmo di detriti è lo spazio da attraversare a velocità supersoniche, il tutto con l’ausilio di un solo dito. Attraverso tap e slide, in modo intuitivo e veloce, si potrà governare completamente la nave, nel tentativo di far sopravvivere il pilota intergalattico. Attraverso movimenti netti e veloci si dovranno schivare gli ostacoli, mentre si ammira un background evocativo, impreziosito da una grafica particolare e da giochi di luci, che si infrangono sulla carena del velivolo, con effetti visivi di grande impatto, che non influiscono sulla fluidità di gioco, davvero apprezzabile.
Hyperburner è disponibile in App Store gratuitamente per iPhone e iPad; si scarica direttamente a questo indirizzo come applicazione universale. Dalla prossima settimana tornerà a costare 2,99 euro. Scaricatelo ora.