Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Risolto il bug GMT nei calendari di Google che colpiva anche iOS

Risolto il bug GMT nei calendari di Google che colpiva anche iOS

Pubblicità

Il bug GMT legato ai calendari di iOS è stato risolto, almeno per quanto riguarda Google Calendar. Senza bisogno di installare nessun aggiornamento software, vari utenti sia sul forum di supporto Apple, sia su equivalenti forum di supporto Google, riportano che gli eventi sono ora sincronizzati tra più dispositivi correttamente con iOS 8.1.3 e versioni precedenti del sistema. Giacché gli utenti non hanno modificato nessuna impostazione, è probabile che Google abbia sistemato qualche problema che riguardava il backend.

Il bug è stato in precedenza evidenziato anche in accoppiata ad altre applicazioni. Segnalato sin dall’arrivo di iOS 8, riguarda la funzione Sovrapposizione Fuso Orario che, se attiva, mostra gli eventi in base al fuso orario della posizione attuale dell’utente. Il problema causa confusione agli utenti che sfruttano la sincronizzazione tra più dispositivi poiché in alcuni casi eventi sul calendario vengono visualizzati dagli altri dispositivi con impostati un diverso timezone, il più delle volte il GMT (Greenwich Mean Time, sigla che identificava il fuso orario di riferimento della Terra). Il problema riguarda in particolare gli utenti che usano Microsoft Exchange Server, diffuso in ambienti enterprise per la gestione dei calendari, email, contatti, ecc.

Apple è a conoscenza del bug e nelle note di rilasciato della beta 5 di iOS 8.2 è indicato uno specifico fix per il problema.

bug GMT

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità