Nel nuovo Roads of Rome 3 per iPhone e iPad possiamo riscrivere la storia dell’Impero Romano assumendo il controllo del generale Vittorio e del suo gruppo di uomini. Dopo le scorribande dei barbari siamo inviati nelle province esterne per riparare o costruire da zero strade, edifici e strutture di diverso tipo. All’inizio abbiamo a disposizione solamente la manodopera del nostri uomini: occorre fare legna nelle foreste, scavare la pietra per le pavimentazioni e le costruzioni, infine procacciare cibo raccogliendo frutti di bosco e ciò che offre spontaneamente la natura.
Man mano che l’insediamento cresce il legno è fornito dalla falegnameria, disporremo di fattorie e allevamenti per ortaggi e cibo, mentre vere e proprie attività di estrazione forniranno la pietra necessaria per costruire e riparare le strade, riparare gli edifici e così via. Gestendo con abilità il tempo a disposizione e l’uso delle risorse riusciremo a evitare vari possibili colli di bottiglia, come rimanere senza cibo oppure senza materie prime per il lavoro.
Solo grazie alla gestione di Vittorio e al lavoro di squadra sarà possibile rallentare e frenare le invasioni barbariche, prolungando così il periodo di vita e di pace dell’Impero di Roma. Ricordiamo che per festeggiare il rilascio per iOS è possibile scaricare gratis il primo Roads of Rome per iPhone e iPad.
Roads of Rome 3 è disponibile in versione demo gratuita per iPhone, in HD per iPad e anche per Mac. Le versioni complete del gioco sono disponibili a 1,79 euro per iPhone, a 3,59 euro per iPad infine a 5,99 euro per Mac.