Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Rischio sicurezza per iPhone 1.1.4

Rischio sicurezza per iPhone 1.1.4

Pubblicità

Mentre il mondo freme in attesa di iPhone 3G, Charlie Miller, esperto di sicurezza in ambiente Mac spiega perché tutti gli iPhone con firmware 1.1.4 sono a rischio d’attacco. Al contrario di Mac OS X che Apple aggiorna frequentemente, il sistema operativo di iPhone non è stato aggiornato per oltre 4 mesi. Come tutti sanno sullo smartphone della Mela funziona una versione ad hoc di Mac OS X: a partire dal mese di febbraio il sistema operativo in versione computer ha subito diversi e importanti aggiornamenti che rendono immuni i sistemi Mac a pericolose minacce provenienti dal Web.

Tra le principali ricordiamo la correzione di un bug in Safari: si tratta della falla che lo stesso Miller ha sfruttato durante la manifestazione Pwn to Own aggiudicandosi il primo premio di 10.000 dollari e un MacBook Air: sull’argomento rinviamo a questo articolo di Macity. La minaccia di buffer overflow su Safari è ora scongiurata sui computer Mac grazie agli aggiornamenti, ma la falla rimane aperta e sfruttabile sugli iPhone con firmware 1.1.4 che non hanno mai subito aggiornamenti.

In una intervista concessa al Washington Post Miller spiega di aver creato uno strumento in grado di sfruttare la vulnerabilità  di Safari per iPhone: se l’utente fa un click su un collegamento malevolo, l’attaccante è in grado di accedere all’elenco dei contatti e a quello delle chiamate, inviare messaggi di testo e leggere tutti i messaggi inviati e ricevuti, infine persino effettuare telefonate.

Mentre Cupertino ha abituato gli utenti Mac a tempestivi e frequenti aggiornamenti per Mac OS X, è probabile che stia ritardando nell’aggiornare iPhone essendo concentrata sul lancio di iPhone 3G e del nuovo Firmware 2.0.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità