Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come pulire la cache di Facebook se la correzione di un post non funziona

Come pulire la cache di Facebook se la correzione di un post non funziona

Pubblicità

Se usate i sociali per pubblicare post o magari gli articoli di un vostro blog potreste aver bisogno di ripulire la cache di Facebook: prima o poi vi sarà capitato di pubblicare un post, rendervi conto di qualche errore prima della pubblicazione, correggerlo ma non vedere dopo la pubblicazione la foto, il titolo o la descrizione giusta.

Se pubblicate un post ma il titolo, la fotografia correlata, il sommario dell’articolo non sono quelli che avevate corretto a nulla serve provare e riprovare: Facebook non vuole saperne delle modifiche apportate ma continua a proporre foto e descrizione non corretta (il vecchio contenuto).

La spiegazione ha a che fare con la cache di Facebook, una memoria nella quale il social mantiene i contenuti per un determinato periodo in modo da non doverli recuperare dal sito di origine ogni volta.

In caso di problemi è possibile accedere al Debugger Tool di Facebook (strumento per sviluppatori e webmaster), inserire l’URL della pagina di nostro interesse e fare click su Debug. Da questa sezione è possibile visualizzare vari dettagli utili agli sviluppatori ed eseguire lo “scraping”. Facendo click su “Esegui lo scraping di nuovo” ordiniamo a Facebook di rivedere le informazioni relative a quella pagina, aggiornando in questo modo anche la cache.

come Ripulire la cache di Facebook

Il debugger di condivisione permette di vedere le informazioni usate quando i contenuti di un sito sito Web vengono condivisi su Facebook, Messenger o in altri luoghi. Il crawler interno di Facebook usa tecniche euristiche per individuare al meglio titolo, descrizione e immagine di anteprima dei contenuti.

I webmaster possono interagire con il social sfruttando tecniche di markup di un articolo, di una notizia o del post di un blog con specifici tag per i contenuti. È possibile ottimizzare i contenuti per la condivisione su Facebook aggiungendo tag Open Graph all'<head> del codice HTML della propria pagina.

Per i dettagli fate riferimento alle pagine web di Facebook dedicate ai webmaster.

Su macitynet.it trovate decine di tutorial dedicati a web e social: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità