Razer, brand di spicco nel panorama delle periferiche da gioco ha appena annunciato le nuove cuffie circumaurali della serie Kraken, proprie di un design rinnovato e di nuove caratteristiche hardware, per soddisfare le esigenze dei giocatori più esigenti.
La serie è divisa in due modelli esteticamente molto simili: Razer Kraken 7.1 V2 presentano un case unibody in alluminio, driver da 50 mm (con risposta di frequenza: 12 Hz – 28 kHz) e un sistema di suono surround virtuale 7.1 avanzato, capace di personalizzare l’esperienza di gioco nei titoli compatibili e di aiutare il giocatore nella sua percezione spaziale dell’ambiente.
Solide e resistenti, sono state testate per resistere a cadute e maltrattamenti, ottime per vivere in ambienti di eSport, solitamente non provetti di comodità. I padiglioni sono più larghi della versione precedente per facilitare l’utilizzo continuo durante le lunghe ore di gioco: proprio per meglio adattarsi alle esigenze degli utenti, i padiglioni possono essere sostituiti tra forme ovali e circolari. Ovviamente è previsto anche un sistema che si adatta molto bene ai giocatori che portano gli occhiali.
Kraken Pro, con microfono
Il microfono, estraibile, offre un suono cristallino: il modello Razer Kraken 7.1 V2 mostra anche un sistema di riduzione del rumore ambientale quando utilizzato da PC attraverso una rete LAN.
Non manca al modello Kraken 7.1 V2 il sistema Razer Chroma lighting per l’illuminazione del logo Razer nei padiglioni.
Diversa è il tipo di connettore: Razer Kraken 7.1 V2 utilizza un connettore USB, mentre Razer Kraken Pro V2 (Stereo) utilizza un più comune jack 3,5
Le nuove cuffie Razer sono disponibili in pre-ordine nel sito Razer al prezzo di 89,99 euro per il modello Razer Kraken Pro V2 e 109,99 euro per Razer Kraken 7.1 V2. L’arrivo nei negozi è previsto per il mese di Ottobre.