Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Da iOS 17 possibile ripristinare Apple TV con iPhone

Da iOS 17 possibile ripristinare Apple TV con iPhone

Pubblicità

Con gli aggiornamenti a iOS 17 e iPadOS 17, in caso di problemi è possibile ripristinare Apple TV HD e Apple TV 4K con un iPhone vicino.

Lo riferisce Apple in un documento, spiegando che se Apple TV HD o modelli seguenti dovessero evidenziare problemi, sullo schermo televisivo appare l’immagine di un iPhone vicino a una Apple TV su fondo nero e, seguendo le istruzioni, è possibile ripristinare il media center di Apple.

Come ripristinare Apple TV da iPhone

1) Prima di tutto bisogna aggiornare l’iPhone all’ultimo sistema possibile da Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software

2) Dopo l’aggiornamento bisogna posizionare l’iPhone vicino alla Apple TV

3) A questo punto basta seguire i passaggi indicati sull’iPhone

4) Mentre il ripristino viene portato a termine è possibile usare l’iPhone normalmente. Apple spiega che bisogna lasciare collegata e accesa l’Apple TV fino a quando la procedura di recovering non viene completata.

Sulla Apple TV HD è presente una porta USB-C che permette il ripristino collegando il media center a un Mac con macOS Catalina o seguente o un PC con iTunes (collegando un’estremità di un cavo USB-C alla Apple TV e l’altra estremità al computer); con le Apple TV 4K, in precedenza Apple suggeriva di contattare eventualmente il supporto tecnico; con questa nuova procedura è possibile eseguire il ripristino tramite iPhone.

L’aggiornamento a tvOS 17 (qui i dettagli) porta novità come la possibilità di usare FaceTime su Apple TV 4K, permettendo di usare l’app in questione sul televisore per conversazioni con familiari e amici. tvOS 17 introduce, inoltre, un Centro di Controllo nuovo e tutta una serie di miglioramenti che migliorano l’esperienza con iPhone.

Tutte le novità e gli accessori per Apple TV li trovate su questa pagina di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità