Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Ripartono finanziamenti e domande per l’ecobonus scooter elettrici

Ripartono finanziamenti e domande per l’ecobonus scooter elettrici

Pubblicità

Dopo un periodo di stop ripartono giorno 18 ottobre 2022 gli incentivi per l’acquisto di scooter elettrici. Ecco come presentare la domanda.

Lo Stato ha stanziato 20 milioni di euro per far fronte alle domande; in particolare, il bonus permette di coprire fino al 40% del prezzo di acquisto nel caso in cui vi sia la rottamazione di un altro mezzo.

A partire dalle 10.00 di mercoledì 19 ottobre 2022 riapre per i concessionari la piattaforma Ecobonus per prenotare gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici.

Vektorr è lo scooter elettrico di Husqvarna
Husqvarna Vektorr

Per le agevolazioni il Ministero dello Sviluppo economico rende disponibili ulteriori 20 milioni di euro per l’anno 2022, così come previsto dal Decreto Semplificazioni.

Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione.

Ancor più nel dettaglio, gli incentivi ammontano al 40% del prezzo, con un massimo di 4.000 euro, nel caso di rottamazione di un vecchio veicolo della stessa categoria omologato euro 0, 1, 2 o 3.

Ricordiamo che per poter beneficiare del 40%, il veicolo rottamato deve essere intestato, da almeno 12 mesi, al richiedente, o anche di proprietà di un familiare convivente. Senza rottamazione, lo sconto è più basso: 30% con un tetto massimo di 3.000 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità